Perché dirla giusta se puoi sparare cazzate?

Stavo leggiucchiando in giro mentre installavo l’ennesimo windows 10 (si, sto infettando il mondo muhuhuhuhahahahahahaaaaaaaaa) e mi capita sotto gli occhi la pubblicità di un quotidiano che dice “perchè fermarsi ai pregiudizi quando puoi sviluppare opinioni?”.

Ah però: bellammerda. Opinioni o pregiudizi. Questa sarebbe l’unica scelta. Mi pare che andiamo proprio bene: dire che ci sono i fatti, le fonti, le verifiche puntuali… e basare le opinioni eventuali (eventuali!!!) su quelli… fa schifo?

Ok, ok, torno ad installare.

Deep Meta fa perdere tanto tempo

deep merdaQualsiasi contributor di Getty iStock sa che per i caricamenti che superano l’unità è pressoché obligatorio usare il programma Deep Meta. Se si trattasse solo di un sistema alternativo al caricamento FTP, per quanto un fastidioso fuori-standard, sarebbe anche accettabile.
Dici “ok, si gestisce gli upload … farà sicuramente il meglio possibile…”.
Ma in primo luogo si perde le liberatorie e poi sono cazzi tuoi.
Secondariamente, tutto il sistema di keywording di iStock è a sé stante: se tu hai impostato le tue keyword prima, lui comunque entra in contatto con il sistema a dizionario che usano loro e sei tu a dover perdere tempo a vedere se quello che TU intendi è possibile per caso esprimerlo con le loro keywords. Perché mica sempre è possibile, anzi.
E quindi molti sostanzialmente tendono a fottersene.

Ma la cosa non è priva di conseguenze. Solo le keywords che sono “in verde” dentro a deep meta finiscono veramente in iStock. Le altre restano in un limbo e non sono utili ai fini dell’indicizzazione.

Deep Meta fa perdere un sacco di tempo.

FTP è cosa buona e giusta. iStock: DACCI IL FOTTUTO FTP.

Se poi il keywording di iStock dia migliori risultati di quello di tutti gli altri, questo è tutto da dimostrare.

la mia micia scorreggia TANTISSIMO

Piccola micina deliziosa. Ti prendo in braccio e PRAAAAAAAAAAAAAATZ. 😮

Piccola, deliziosa pelosina micina. Vai a fare la cacca e IMMEDIATAMENTE vieni a farmi capire che questo è accaduto. E solo DOPO ti pulisci. Zozzona. ❤

micia

micia

E mentre scrivo questo mi hai appena acceso la stampante. Perché tu SAI dove mettere le tue piccole bastardissime deliziose zampine. Adorabile 🙂

Bastarda.

Che differenza c’è tra la modalità “AF spot con punto singolo” e “Singoli punti AF”?

Se, anche voi, siete passati da un modello relativamente datato di Canon EOS ad una dalla 7D in poi probabilmente non capite, dal manuale (che, lo ammetto, sto leggendo in ordine e quindi non ho terminato) che diavolo differenza ci sia tra la modalità “Af spot con punto singolo” e “Singoli punti AF”.

Ovviamente la precisione, l’area coperta.

Spot: più preciso.

Fonte, CLICCA QUI.

Deep Throat Revolution (non so come faccia a restare serio)

Io non so come quest’uomo … questo tizio, faccia a restare serio. Comunque chapeau a lui come a qualsiasi altro che si occupi di parodia, di prendere per il culo qualcosa o qualcuno, un modo, uno stile, una serie di cose. E comunque sotto sotto di avere un preciso intento; Immanuel: tu comunque ti sfondi di fica, maledetto bastardo! 🙂

Quando arriva il momento dell’ “io faccio schifo”

La vita può sembrare normale.

joy

Chi sa che prendo dei farmaci fa supposizioni su cose che non capisce; e forse questa è una delle cose che mi sembrano più seccanti. Ci sono casi in cui io non provo emozioni e me ne stupisco, ma so cosa fa il mio farmaco: non inibisce i sentimenti … semplicemente argina “i fiumi in piena” e non mi fa provare ansia … il che è di gran lunga differente dal godere di un’opera musicale senza scatenarmi, anche se mi piace davvero molto – qualcuno dice “saranno i farmaci!” ; ci sono casi in cui semplicemente in certe ore della giornata il mio viso è più gonfio e mi fa cagare, mentre in altre ore della giornata sono più sfinato e non mi cago tanto in testa per questo – “saranno i farmaci” dice qualcuno – ma la cosa mi succedeva anche prima.

Ma quello che so io è … peggio. Io so che il momento di vita in cui sono perfettamente lucido, ovvero non soffro, non mi sento una merda, non sento che è tutto inutile, e riesco a progettare una cosa qualsiasi …  è una finestra di tempo microscopica. Perché l’altro lato di questo pendolo che oscilla è la sonnolenza. Continue reading →

Canon 5DSR , Canon diceva FINE GIUGNO. E invece.

non sono io.

E allora, dove sarebbe?

Ho anche visto i test DXO e me ne fotto. A me servono i megapixel e quegli abbondantissimi DUE TERZI DI STOP di differenza nella gamma dinamica forse non renderanno UN CESSO questa macchina. Inoltre il mio mercato richiede ME GA PIX EL! Quindi quando muovete il culo? E’ già il 10 di luglio e non arriva un cazzo, neanche una sfigatissima notizia.

Fotocolombo, vedo, il 17 farà uno show di qualche cazzo di genere. Come dire che fanno un po’ di promo.

E graziealcazzo. Me ne strafottoooooooooooooooooooooooooo

VENDETECELE BRUTTI DISGRAZIATI!!!!!!

Amicus certus in re incerta cernitur

(c) Andrezj Dragan

La crisi, per me, è iniziata nel 2012, circa. Nel 2013 ero in piena crisi. Il sentore, però, dei cambiamenti nel mondo del lavoro dipendente ce l’avevo dal 2008. Quello che supponevo sta succedendo, passo per passo.

Quello che però scopro giorno per giorno ora, che siamo tutti nella merda, sono le persone che aiutano veramente. Quelle che forse lo hanno sempre fatto ma tanto non ne avevo bisogno, vero? Beh, si, alcuni non li vedevo da 10 anni, regolarmente. E ora, di punto in bianco, fermati fuori dal supermercato con una certa faccia tosta e dicendo loro “hey, sai che ora ho questo problema? Conosci qualcuno che?” … beh, invece di scappare via… si fermano e dicono “… fammi pensare… in effetti si, sentiamoci domani” … e qualcosa parte.

L’Italia delle amicizie non è solo il clientelismo. E’ pur vero che ci sono persone che ti danno una mano solo perché “è amico mio” e ok, è vero, ma … si tratta di vera amicizia e in quel caso la meritocrazia non c’entra nulla: posso fare o non posso fare: scelgo di fare per te, che sei mio amico. Perché ti conosco, perché so che non sei uno stronzo, che non butto via la mia buona volontà, le mie risorse che ti cedo per poco o nulla, la mia fatica, il mio interesse, il mio tempo. Lo faccio perché sei tu. Continue reading →