Hai diffuso il video? Stronzo!

Su Tiziana Cantone: LA VERITA’ E’ LA COSA MIGLIORE DA DIRE. Grazie a RuminatioLaica

Avatar di ruminatiolaicaruminatiolaica

Scusatemi per il titolo, sapete che uso il turpiloquio quando è strettamente necessario. In questo caso era strettamente necessario per parodiare la parodia. Dopo il successo mediatico del video dove si vedono due persone durante una fellatio erano infatti fiorite le parodie sul tormentone “Hai fatto il video? Bravoh”. Fate caso alle parole. All’inizio avevo scritto che si vedeva una ragazza mentre faceva sesso orale a un ragazzo poi però ho corretto perché questo è un punto vista che può essere ribaltato. Si può benissimo dire che nel video si vede il membro di un ragazzo che chiede del sesso orale a una ragazza.

Le parole sono importanti, mi faceva notare un’amica ieri, e condivideva con me un banner dove si legge: «Strangolata una prostituta» corretto in «donna». Non fatemi puntualizzare che non tutti gli uomini sono assassini o stupratori: lo dico in continuazione su questo blog. Ma le parole fanno la differenza e…

View original post 1.252 altre parole

Stop revenge porn

Cos’è il “revenge porn” e come combatterlo: agendo SUBITO e PENSANDO con consapevolezza.

Avatar di ruminatiolaicaruminatiolaica

Non capisco bene quanto sia seguito il mio blog ma spero che questo post possa arrivare a qualcuno che ne ha bisogno. Uso un simile strumento per diffondere l’informazione che i centri di soccorso per donne si occupano anche dei casi di revenge porn. Visto che il revenge porn si manifesta in rete, la rete è anche l’ambiente indispensabile per contrastarlo. Qui troverete la storia di una donna che ha combattuto contro questo fenomeno. Faccio tutto ciò nella speranza si contribuire a sollevare il problema della necessità di una legge specifica.

Il numero antiviolenza 1522 (Telefono rosa) è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno ed è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un’accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo.

Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e…

View original post 5.213 altre parole

reflex sempre ottima per lavorare!

Non ho lavorato con una mirrorless, di nessun tipo. Ho dovuto fare i miei acquisti basandomi su

  • cosa ti serve per raggiungere il tuo risultato
  • budget
  • ROI su materiali precedentemente acquistato (parco obiettivi)

Ma ho amici che navigano in acque migliori e quindi da buoni ex-fotoamatori non hanno mai perso la passione per il gear. Quindi se capita si pigliano una Fuji X-qualcosa, se capita si prendono una Leica usata … ecc ecc. Invidia pazzesca, impulsivamente, e tanto valium mentale basato sul ragionamento. Ma in ogni caso, se avessi soldi mi comprerei OGNI COSA ESISTENTE per provarla.

E’ una cosa che qualsiasi commesso di negozi di un certo tipo sa: il musicista amatoriale che lavora in un negozio di strumenti musicali può provare TUTTE le chitarre, con TUTTE le corde, con TUTTE le meccaniche, con OGNI GENERE di pickup e persino di plettri se questo dovesse interessare. Qualsiasi puttanata nuova esca lui la prova. E così se è un bassista, se interessa l’amplificazione, l’effettistica, l’impianto voce, l’elettronica e le app, strumenti nuovi strani … ogni-fottuta-cosa. Tempo fa gli unici che sapevano cosa cazzo fosse un Synclavier erano Frank Zappa, Pat Metheny e … chi lavorava in un negozio di strumenti musicali. Loro avevano provato cosa diavolo fosse, sul serio. Potevano stare li, leggere, provare, sbagliare, fottersene. Tanto non avevano pagato.

Continue reading →

5D MarkIV prima prova

Ho preso la 5D mark IV perchè mi serviva un corpo macchina di riserva per lavorare. Non per giocare. A suo tempo ho lavorato tranquillamente con la 5D (la prima) … e come caso estremo va ancora bene. Ma non è più all’altezza degli standard industriali richiesti in molti casi nel mio lavoro.

Quindi si è reso necessario prendere qualcosa per affiancare la 5DSR che ho preso con le precise specifiche “deve fare foto con un bordello di megapixel in situazioni di luce controllata”. E così è. Il qualcosa da affiancare è arrivato e mi farà mangiare meno per mesi.

Ieri ho fatto il primo servizio in giro e ho preso la 5D MarkIV. Ora, non so come andasse la III, ma mi pare bene. Beh, la IV ha spaccato i culi. Era FANTASTICA. Saranno state le condizioni di luce, il fatto che il 70-200 IS USM L (prima serie) fa comunque il suo dovere molto più che egregiamente … sarà stata la modella, tutto quello che volete ma io in esterna in luce ambiente con la 5DSR non ho gli stessi risultati. Io sono sempre io.

A parte la goduria di usare il touch per alcune cose… ma in semplice fase di ripresa è identica alla 5DSR (da tenere in mano e come feeling) … poi ovviamente imparerò tutto dei punti e modalità di messa a fuoco ecc … ma intanto spacca. Quindi credo che diventerà la mia N.1 in tempo zero. Non sono 50 MPX ma 30 vanno più che bene.

E inizierò ad imparare a fare i video direttamente in 4K. Non male! 🙂

Per l’impostazione dei dati IPTC serve collegare la macchina al PC, quindi imparare imparare imparare! 🙂 Leggere!

NOTA/UPDATE: i signori di Petapixel fanno notare che se siete Canonisti questa macchina fa definitely per voi soprattutto se amate i test DxO. Ma se è la vostra prima macchina di un certo livello, ed vivete-e-morite per i test DxO, allora vedete che è comunque un gradino sotto ai concorrenti di pari livello Sony e Nikon.

del femminicidio e violenza su donne #238746283476

no justice?

no justice?

Quando ero adolescente sono stato rifiutato. Diverse volte. Lei – ogni volta – era l’angelo della mia vita, la più bella, desiderabile, meravigliosa.

E d’un tratto mi rifiutava: com’era possibile? Tutto il mio amore! Avevo per lei solo tutto ciò che di positivo si può riversare su persone ed oggetti del desiderio.

Improvvisamente una forza incontrollabile dentro di me urlava osceni insulti, contrari ma mille volte più forti di ogni cosa positiva che prima era stata quella ragazza.

Ma da lontano mi vedevo piccolo piccolo, un insetto che come la volte e l’uva, non solo fingeva che non gli importasse più, ma addirittura aveva necessità di disprezzare ciò che prima bramava con tutta la sua anima.

Mi chiedevo dunque: ma come puoi tu, e tutti quelli come te, pensare che prima era bianco ed ora è nero? Prima era un angelo e ora pensi di lei questo ? Cosa era vero? Forse una cosa meravigliosa che non puoi avere diventa uno schifo? Ti ha forse disprezzato mentre non ricambiava quello che provavi? No, non ho mai ricevuto questo tipo di rifiuto.

Immagino che ci siano state ragazze che hanno deriso coloro che aprivano il loro cuore. Ma no, nei momenti più delicati della mia vita delicatamente sono stato rifiutato.

Cosa, mi dicevo, veramente hai diritto di provare?

Tu soffri. Continue reading →

non smettete di parlare: sputtanateli

Originally posted on Al di là del Buco: Di quante dimostrazioni abbiamo bisogno prima di chiamare le cose con il proprio nome? Accade a Melito, per esempio, in Calabria, ma potrebbe accadere ovunque e in fondo la questione si riduce alle conclusioni di sempre. lei è stata stuprata, minorenne, da più persone. lei se l’è…

via Alla vittima di stupro di gruppo in Calabria: non sei sola! — Il blog del nano Rocco