consulenze informatiche via sms che passione

Se vi occupate o vi interessate di informatica con una percepita competenza e non avete mai sfanculato in modo definitivo gli amici, sicuramente ne avete anche voi che vi chiedono dei lavori gratis.

mobile phone brokenE vabbé, fin lì, ci siamo.

La cosa che fa girare i sonaglini è tutto ciò che significa un “come faccio a” mandato via sms.

Perché, se non fosse chiaro, a voi che chiedete, significa una tale sottovalutazione per la conoscenza altrui da venire percepita da colui/ei al/la quale domandate come disprezzo. Per imparare qualcosa che non si impara in due ore, di solito appunto serve tanto impegno, dedizione, tempo, capacità, abilità, pazienza… ecc. E spesso per quanto riguarda i problemi, esperienza. …E tu fai una domanda in 160 caratteri e pensi, ti aspetti o pretendi che ti si possa anche rispondere? In altri 160 caratteri?

Se vai in negozio paghi, e tanto. E col cavolo che ti rispondono via sms. Quello che chiedete significa “tanto è una puttanata, se mi dici come si fa” e “ci riesco anche io” e logicamente se la considerazione sull’argomento è questa, l’incompetenza e la scarsa considerazione del lavoro altrui ti fanno pensare che una analisi, delle prove, delle ricerche una o più soluzioni o una risposta, si possano esprimere in 160 caratteri che, tra l’altro, devo anche pagare.

Dovete sempre chiedervi se vi permettereste mai di chiedere al meccanico via smsnon funziona la macchina, mi dici come faccio a farla ripartire?” o anche il mitico “hai 5 minuti per risolvermi qui?” … 5 minuti? Mavvafanculo và!

5 Comments

  1. Ma guarda… è una vita che mi sento chiedere: “Te che sei laureato in chimica: come si toglie una macchia di erba dai jeans? Tracce di sangue da tappeto persiano? Vomito di bimbo da borsa di Gucci? Scorie di plutonio da polpettone?”. Sì, so come ci si sente…

    "Mi piace"

    Rispondi

    1. ti ringrazio. E’ esattamente il tipo di esempio che intendevo. E’ pur vero che lo specialista sa quello che sa il medico curante. Ma di sicuro la diagnosi via sms non te la fanno.

      "Mi piace"

      Rispondi

      1. A proposito: potresti mica spiegarmi come fare in modo di lanciare una applicazione su un PC con Windows Vista visualizzandola in contemporanea su un Mac dell’85 controllando però l’input con il joystick di un Atari 2600 collegato con un elastico a un joypad Kinetic, tutto tramite un iPhone caduto nel cesso? Risposta via SMS, per favore.
        😉

        "Mi piace"

Se hai verificato che quello che scriverai è vero, che è qualcosa di buono sull'argomento ed è utile che io lo sappia, ma soprattutto SE SAI USARE LA PUNTEGGIATURA, dimmi: