Consigliato The Big Bang Theory (serie TV)

Non conoscevo la serie TV “The Big Bang theory”. Dei ragazzi me l’hanno sottoposta e visti i primi 4 minuti stavo abbandonando perché il personaggio di Sheldon mi risultava insopportabile e ricordavo di averne visti altri 2 o 3 minuti in TV ed aver pensato “è insopportabile” ecambiato canale, nonostante ci fossero degli istanti di simpatia.

E allora vi consiglio: sopportate alcuni minuti in più, vedetevi 2 puntate intere. Io mi sono fatto un monte di sghignazzate e – purtroppo – ho imparato qualcosa anche su me stesso.

Ma il punto sono le sghignazzate, giuro.

Fondamentale è il doppiaggio di Leonardo Graziano per Sheldon: Coltorti è ok per la “freddezza”, il distacco e la pedanteria saccente, il sussiego. Ma Leonardo Graziano è perfetto: ci aggiunge quella parte di isteria-gay, una leggera stonatura ogni tanto, quelle parti di ansia e fastidio… che sono comunque presenti in quel peronaggio.

Per chi non ne sapesse niente e non volesse andarselo a leggere su wikipedia, si tratta di un gruppo di 4 scienziati nerd (ingegneri, fisici…) alle prese con il resto del mondo normale quotidiano, le ragazze e altre sciocchezzuole nerd fantascientifiche o giocose… è una sitcom ridanciana ma anche un po’ triste e sentimentale, talvolta spassosamente assurda e non di rado, per goderla, serve conoscere qualche serie televisiva che … avete visto sicuramnte se avete un po’ di nerd dentro di voi. E purtroppo ho colto quasi ogni cosa.

Un’altra cosa patetica è che alcuni degli atteggiamenti e considerazioni di Sheldon mi appartengono alla grande (non quelli specifici riguardandi la fisica teorica, ovviamente: non sono nemmeno diplomato). Pensa che simpatia! 😉

2 Comments

    1. mi raccomando, vedi ALMENO 2 puntate intere prima di gettare tutto dalla finestra dopo aver visto quanto Sheldon sia insopportabile o … altro. Dopo un po’… piace! 🙂

      "Mi piace"

      Rispondi

Se hai verificato che quello che scriverai è vero, che è qualcosa di buono sull'argomento ed è utile che io lo sappia, ma soprattutto SE SAI USARE LA PUNTEGGIATURA, dimmi: