Non è per i dipendenti e tantomeno l’articolo 18

Visto?

immagine raffigurante della ruggine, commentata la corruzione corrompe, corrode, distrugge, indebolisce il tutto

La corruzione distrugge tutto

Gli investitori stranieri non vengono in Italia non per le fantomatiche stronzate da padroncini feudatari alla “aboliamo l’articolo 18” “non possiamo licenziare” “costano troppo” … non vengono in Italia perché c’è CORRUZIONE, perché restare impelagati 10 anni in faccende giudiziarie non è fare business, perché il costo del lavoro significa una eccessiva percentuale della tassazione che va allo stato, NON di soldi che vanno al dipendente o alle pensioni!

Sul falso in bilancio CI VOGLIAMO SVEGLIARE?? Non sono i dipendenti, gli operai, chi sta sotto a fare questo genere di danno al paese: se il pesce puzza dalla testa, bisogna fare qualcosa a quella benedetta testa!!

Se non vogliamo finire come il Camerun, non dobbiamo permettere a chi fa affari di essere disonesto né con gli altri né tantomeno con il proprio paese. La corruzione e la mancanza di Giustizia non fanno bene al business.

4 Comments

  1. Queste righe andrebbero pubblicate come articolo di fondo di tutti i dannati giornali ogni santo giorno che Zio manda in terra, fino a quando i nostri amiconi superstipendiati di Camera, Senato (e perché no, stampa) non si decideranno a prenderle sul serio.
    Grande!!

    "Mi piace"

    Rispondi

    1. ha ha, ti ringrazio 😉

      una delle cose più belle di tutto questo è che entrambe le considerazioni, l’una sulla corruzione, l’altra sul costo del lavoro, non provengono dai sindacati o da chi difende “a spada tratta” i lavoratori deboli.

      Quella sulla corruzione la chiarisce un divulgatore economico nel libro che consiglio a tutti quelli che come me non ne sanno una fava: “L’economista mascherato” : non mi ha fatto amare di certo il capitalismo a crescita infinita, ma è bello sapere che la corruzione e l’inguistizia fanno schifo anche se ami il mondo degli affari: non giova che a pochi, non fa bene al paese, non fa bene a nessuno e alla lunga distrugge tutto : corrode.

      Quella sulla percentuale di “costo del lavoro” che va allo stato (e aumenta) mentre i nostri stipendi restano bassi, l’ha evidenziata mica radiocomunismo, no no, l’ha evidenziata (credo per l’ennesima volta, ma io ero sordo) “Radio24”. E’ vero: gli altri prendono di più eppure il datore di lavoro paga di più qui.

      "Mi piace"

      Rispondi

      1. Acci, “L’economista mascherato” è uno di quei libri che ho messo nella lista di Natale da un pezzo, ma ancora non ho letto. E Radio24, a volte, se non ci fai caso, sembra una radio di indignados (e lo dico con tutto il rispetto possibile). Grandissimo il Sebastiano Barisoni di Focus Economia!
        Comunque il tuo messaggio è semplice e micidiale: in una terra di gangster, a nessun investitore serio verrà mai voglia di venirsi a mettere nei casini, quando ci sono tanti altri posti più tranquilli in cui far business.
        L’ho capita io, cosa ci vorrà mai a farla capire a quei cervelloni??

        "Mi piace"

      2. in effetti sotto questa luce si osserva diversamente il mondo, non trovi?
        dato che è evidente che gli Stati non comandano e che sono governati dal business, da qualche parte c’è interesse a far funzionare tutto ordinatamente, mentre altrove fa comodo che non sia così.
        E quando si vogliono cambiare le cose – sia chiaro, con interesse economico – allora si va a dare gran aiuti veri, generosissimamente.

        "Mi piace"

Se hai verificato che quello che scriverai è vero, che è qualcosa di buono sull'argomento ed è utile che io lo sappia, ma soprattutto SE SAI USARE LA PUNTEGGIATURA, dimmi: