Pearl Jam in My tree, non la sentivo da anni

Non sentivo da anni in My tree (i my tree, non ricordo) dei Pearl Jam … molto bella. Mi piaceva anche a quel tempo. Ma … il resto dell’album, probabilmente, al tempo lo considerai lagnoso e palloso, “troppo Springsteen” … o qualcosa del genere. Sicuramente per buona metà è più intimista (nel senso che Vedder e McCready vendevano mutandine? no no…) … e oggi lo apprezzo molto. Soprattutto, come sempre, per il suono.

4 Comments

  1. Ebbenesì, sto spulciando un po’ di cose tue. E cosa trovo??! Nientepopodimeno che i Pearl Jam! Ascoltavo “Just breathe”, poco prima di leggere tutto ciò! Io li amo. Stravedo per il buon vecchio Eddie e sono in modalità “romantica-da-fare-schifo”. Scriverò qualcosa su questa mia condizione, un giorno di questi.
    Buonanotte:)

    "Mi piace"

    Rispondi

    1. happy happy joy joy! (cit.)

      La cosa strana è che i PJ ultimamente non è che mi piacciano così tanto come un tempo… eppure ci sono singoli pezzi che ti fanno drizzare i peletti … e dire “ehy ma… chi? cosa… ??” …

      Come uno degli ultimi pezzi decenti degli Stone Temple Pilots … l’ho scoperto PER CASO origliando una puntata di CSI … !! beccando due parole del testo e cercando su internet… scoprendo che era in una raccolta. Ottima. Mentre poi sono usciti CD interi che non erano affatto buoni come quel pezzo.

      Quindi… evviva i PJ di quel periodo.

      E a proposito di PJ … Harvey? Missed te la ricordi?
      Senti qui che meraviglia :

      "Mi piace"

      Rispondi

  2. Proprio a lei pensavo! Pj è Pj, del resto! Fossi uomo (£ç”>@=*+!°§_|/@ç)… 😀
    “I’d put stars at your feet , put Mars in your head “… bella, bella, bella. Vogliamo continuare con le associazioni mentali? La mia testa ha immediatamente ripescato questa: http://www.youtube.com/watch?v=l5YWONGI_iI
    … e vedendo Bjork, mi è tornata in mente anche la bellissima “Pagan poetry”! http://www.youtube.com/watch?v=M1ALmN1d-Lw

    Quindi anche tu incolli l’orecchio alla tv/radio per scovare ciò che suscita in te una febbrile curiosità?:D E se non hai internet a portata di mano ripeti fino allo sfinimento quel poco che sei riuscito ad afferrare o lo scrivi addosso pur di non scordarlo, se serve?
    Dio benedica i post-it e le mie borse capaci di contenere il mondo. Trovo sempre foglietti volanti e penne che nemmeno ricordavo di possedere… tanto per cominciare!:D

    "Mi piace"

    Rispondi

Se hai verificato che quello che scriverai è vero, che è qualcosa di buono sull'argomento ed è utile che io lo sappia, ma soprattutto SE SAI USARE LA PUNTEGGIATURA, dimmi: